


VITERBO – Momenti di forte apprensione nella mattinata di oggi 6 febbraio nel quartiere residenziale Ponte dell’Elce, alle porte di Viterbo, dove un incendio è divampato in un appartamento di una palazzina situata in via Santa Maria dell’Elce, al civico 14.
Le fiamme si sono sviluppate da una bombola che alimentava un fungo riscaldante collocato nel giardino al piano terra dell’edificio. Il rogo ha rapidamente avvolto il pergolato esterno, producendo una densa colonna di fumo nero visibile anche dai palazzi vicini e annerendo l’intera facciata della palazzina, mettendo in allarme i residenti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, con il supporto della polizia e dei carabinieri. Presenti anche un’ambulanza e il personale del 118 per eventuali soccorsi.
All’interno dell’abitazione si trovava la madre della proprietaria, che è riuscita a mettersi in salvo autonomamente, così come tutti gli altri inquilini dello stabile. Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate.
Restano in corso gli accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incendio, che avrebbe causato esclusivamente danni materiali.
